Revisione e integrazione Circolare del Ministero della Salute n. 3566 del 18 gennaio 2022 per risolvere dubbi interpretativi e facilitare le attività dei Servizi di Medicina dello sport e lo svolgimento della visita medico-sportiva secondo le previsioni di legge.
Scarica [.pdf] 4,1 MbCompartecipazione alla spesa sanitaria da parte dell'utente riguardo eventuali prestazioni integrative per la visita agonistica Return To Play
Scarica [.pdf] 0,4 MbAggiornamento raccomandazioni per l'idoneità all'attività sportiva agonistica in atleti non professionisti Covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per Covid-19 in assenza da SARS-COV-2 (aggiornamento della Circolare della Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute prot. 1269 del 13/01/2021).
Scarica [.pdf] 0,5 MbLa Circolare del Ministero della Salute DGPRE 001269–P–13/01/2021 con oggetto “Idoneità all’attività sportiva agonistica in atleti non professionisti COVID-19 positivi guariti e in atleti con sintomi suggestivi per COVID-19 in assenza di diagnosi d SARS-COV-2” ha declinato le raccomandazioni predisposte sulla base del documento elaborato e proposto dalla Federazione Medico Sportiva Italiana.
Le raccomandazioni sono state condivise con il Dipartimento dello Sport, con il CONI, con il Comitato Italiano Paralimpico e con le altre società scientifiche e istituzioni del gruppo di lavoro “Tutela della salute nelle attività sportive” costituito nell’ambito del Tavolo di lavoro per la promozione dell’attività fisica e la tutela della salute nelle attività sportive istituito con D.M. 25 luglio 2019 e successiva integrazione dell’11 agosto 2020"
Scarica [.pdf] 1,1 Mb