Home > Prescrizione esercizio fisico, Palestre della Salute

Prescrizione esercizio fisico, Palestre della Salute

La Regione del Veneto è impegnata da tempo a promuovere l’attività fisica in generale

Prescrizione esercizio fisico

La Regione del Veneto è impegnata da tempo a promuovere l’attività fisica in generale e nello specifico con il programma regionale “Prescrizione dell’esercizio fisico” contenuto nel Piano Regionale Prevenzione 2014-2018. La prescrizione medica è l’atto attraverso il quale il medico indica al paziente quale terapia assumere, specificandone tipo di farmaco, dosaggio, frequenza di assunzione e durata del trattamento ed indicando le modalità di assunzione indipendentemente dall'utilizzo del ricettario regionale. Maggiori informazioni (link esterno)

Palestre della Salute

Con l’art. 21 della L.R. 8/2015 e successive modifiche, la Regione del Veneto ha inteso istituire le “Palestre della Salute”.
Si tratta di strutture che, oltre ad ospitare le normali attività di palestra, presentano appositi requisiti che le rendono idonee ad accogliere cittadini con patologie croniche non trasmissibili stabilizzate nello svolgimento di programmi di esercizio fisico prescritti dal medico. Ad oggi le Palestre della Salute presenti in regione sono 21. Maggiori informazioni (link esterno)

Ultimo aggiornamento: 21/01/2019
Condividi questa pagina:
Ricerca nel sito
Contatti